Laser Terapia
Oggi, l’utilizzo del laser per il trattamento delle patologie venose è un’operazione mini – invasiva e standardizzata. Nello specifico, il trattamento Laser Endovascolare viene eseguito con successo per curare l’insufficienza venosa cronica degli arti inferiori.
L’Insufficienza Venosa Cronica è una patologia che interessa gli arti inferiori causata da un’alterazione nella chiusura delle vene che non consentono al sangue di fluire normalmente verso i piedi. Questa patologia porta ad avvertire senso di pesantezza, gonfiore e ulcere.
Il trattamento con Laser, oltre ad essere di durata inferiore e molto giù confortevole rispetto a quelli tradizionali, porta a ottimi e duraturi risultati clinici ed estetici.
Ozonoterapia
L’ozonoterapia è basata sulle proprietà biochimiche benefiche e terapiche dell’ozono. L’Ozono è un componente gassoso naturale dell’atmosfera che ha particolari effetti sul metabolismo e sui globuli rossi, sulla modulazione del dolore (grazie all’aumento indotto della produzione delle endorfine), svolge un’azione antinfiammatoria, battericida, fungicida, virustatica e immunomodulante.
Il Dott. Di Donna pratica con successo l’ozonoterapia per ripristinare l’equilibrio metabolico e/o elettrolitico in caso di ischemie circolatorie, per purificare l’organismo da tossine e radicali liberi, per aumentare la resistenza allo sforzo, per diffondere nell’organismo l’azione antalgica, immunostimolante e lipolitica dell’ozono.
Bemerterapia
La BEMER (Bio-Electro-Magnetic-Energy-Regulation) è una terapia fisica vascolare che utilizza gli effetti benefici di un campo magnetico pulsante a bassa intensità. La sua efficacia è stata documentata da studi scientifici condotti in base agli standard GCP – Good Clinical Practice – in varie Università e Istituti scientifici internazionali. Ad oggi l’apparecchiatura Bemer è collaudata e certificata classe II: garanzia di efficacia e di assenza di effetti dannosi per l’organismo umano.
In particolare, la bemerterapia ha effetti benefici sul microcircolo, migliorando l’ossigenazione dei tessuti e la produzione di energia.
Il Dott. Di Donna utilizza da anni e con successo il sistema BEMER con i suoi pazienti, documentandone gli effetti positivi sull’organismo.