La Medicina rigenerativa è una branca della medicina che studia e si occupa di tutti i processi di rigenerazione dei tessuti,organi e cellule attraverso meccanismi di attivazione endogena (cioè derivanti dallo stesso individuo) e ha il grande vantaggio di non usare sostanze di natura chimica. La Medicina rigenerativa si pone come obiettivo principale la riparazione dei tessuti e organi danneggiati da eventi patologici e invecchiamento in modo da ripristinare o migliorare il loro funzionamento biologico.
Il Processo di Invecchiamento prevede alcune modifiche per il nostro organismo, tra le più comuni: perdita di elasticità alla pelle del viso. L’utilizzo, in totale sicurezza, delle tecniche più avanzate di Medicina Rigenerativa, consente la rigenerazione dei tessuti e una ritrovata giovinezza della pelle, rendendola più luminosa ed elastica.
Grazie a Trattamenti di biostimolazione con Fattori di Crescita, è possibile ridurre e, in molti casi, cancellare, gli inestetismi lasciati dal tempo, come le rughe o le borse sotto gli occhi. Per Fattore di Crescita si intende una proteina capace di stimolare la proliferazione cellulare con il semplice contatto. Le piastrine sono eccellenti promotori per la riparazione e rigenerazione dei tessuti, liberando diverse categorie di fattori di crescita che stimolano la riproduzione cellulare.
Il Dott. Di Donna, con il pieno sostegno del SIMCRI – Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa polispecialistica – è tra i maggiori esperti e promotori della medicina rigenerativa, sviluppando da anni trattamenti all’avanguardia in molteplici aree di applicazione estetica.